Quest’oggi, una rappresentanza di volontari del Nostro Comitato presieduta dal Nostro Presidente Filippo Pellegrini ha avuto il privilegio di incontrare il Presidente Nazionale Rosario Valastro a Casciana Terme, affiancati dai volontari CRI di Casciana Terme e da rappresentanti di altri Comitati della Provincia di Pisa.

Dalle lettighe delle origini alle ambulanze in alto biocontenimento, la storia della Croce Rossa Italiana continua qui, a Casciana Terme, guidandoci verso il presente e verso le attività future, affrontando insieme le sfide che ci attendono spiega il Presidente Nazionale Rosario Valastro.

Il Presidente Nazionale ha condiviso con i presenti la missione incessante della Croce Rossa, sottolineando: “Attraverso l’opera di Volontari e Volontarie su tutto il territorio, la nostra strada è ogni giorno la stessa di 161 anni fa: eravamo, siamo e saremo sempre dalla parte di chi soffre, di chi ha bisogno di aiuto. Con credibilità, fiducia, e il sostegno di Istituzioni e donatori.”

Continua ringraziando il Presidente del Comitato CRI di Casciana Terme, il quale ha evidenziato come l’iniziativa di visitare i Comitati CRI sul territorio rappresenti la testimonianza che “la Croce Rossa Italiana è un’associazione grande, ma che sa ancora guardare negli occhi di ogni singolo Volontario, di ogni singola persona.”

È proprio questo l’obiettivo che dobbiamo perseguire. Dobbiamo continuare a lavorarci. Insieme, continua il Presidente Rosario Valastro

UnItaliaCheAiuta